venerdì 29 maggio 2015

GUESS FOUNDATION EUROPE- THE CIRCLE ITALIA E D.I.RE: PRIMO #DENIMDAY ITALIA


Nel novembre 1998 la Corte di Cassazione Italiana annullò una condanna per stupro, poiché la vittima indossava dei jeans aderenti che, secondo il Tribunale, l'aggressore non sarebbe stato in grado di sfilare da solo senza l'aiuto della ragazza.
L'indignazione rispetto quest'assurda decisione si concretizzò nel movimento Denim Day, iniziativa dell'associazione Peace Over Violence di Los Angeles: le donne americane indossarono jeans aderenti per protestare contro il verdetto. 
Il Denim Day diventò una campagna nazionale di informazione e prevenzione contro la violenza sessuale.
“Durante gli ultimi 15 anni Peace Over Violence ha fatto notevoli progressi nella lotta contro la violenza interpersonale sessuale e domestica e noi siamo orgogliosi di far parte di questo straordinario movimento e di mettere a disposizione la nostra ampia visibilità per diffondere questo messaggio in tutto il Nord America. Ciò che è nato come una dimostrazione di donne contro un’ingiustizia legislativa è diventato un movimento nazionale, che si è poi diffuso nelle principali strade di tutto il Paese, anche grazie al sostegno di GUESS“ ha dichiarato Patti Giggans, Executive Director di Peace Over Violence e fondatrice del Denim Day a Los Angeles e negli USA.
Proprio oggi, 29 Maggio 2015, si svolge il primo Denim Day Italiano, organizzato da Guess Foundation Europe e patrocinato da The Circle Italia a favore di D.i.Re, Donne in Rete Contro la Violenza, prima associazione a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne.
''Bisogna indignarsi per i dati in continua crescita e per questo, anche The Circle Italia, chiede la massima attenzione sul tema affinché le donne vittime di violenza non si sentano più sole, escano allo scoperto e lottino per il cambiamento” ha dichiarato Antonella Antonelli, direttore di "Marie Claire Italia" e founder di The Circle.
In questo giorno sono tutti invitati ad indossare jeans per manifestare attivamente contro la violenza sulle donne e a partecipare alle raccolte fondi e attività finalizzate al sostegno dell'associazione. 
Guess promuoverà la campagna attraverso uno speciale allestimento delle vetrine dei suoi Store e devolverà il 10% degli utili per ogni paio di jeans e di alcuni prodotti selezionati venduti dal 16 al 29 maggio all'associazione D.i.re. 
La raccolta fondi permetterà all'associazione di istituire delle borse-lavoro per avviare percorsi di reinserimento sociale, formativo e lavorativo.
The Circle Italia sostiene la Guess Foundation favorendo la raccolta fondi e la campagna di sensibilizzazione.

SHEILA


mercoledì 27 maggio 2015

LEMON ON THE ROCKS

Pinkcafe30 oggi si dedica ai consigli salutari. Sarete state bombardate, come noi, da argomenti "irritati"che spuntano come i brufoli inaspettati ma puntuali in questo periodo:
- forma fisica
- diete
- cellulite
- prova costume
Tranquille noi non ne parleremo. Ma da buone amiche ci scambiamo consigli su come essere costanti con una corretta idratazione. Cosa è uscito fuori dalla nostra conversazione?
Quando si è furori casa è difficile mantenere la giusta idratazione, per rimediare una soluzione è mettere nell'acqua (meglio se è calda) il limone.




In base ai propri gusti potreste aggiungere gocce di limone nell'acqua o aggiungere una fetta di limone lasciandola in infusione. Vedrete che idratazione!

Il limone è:
  • un idratante naturale
  • stimola il fegato
  • aiuta la digestione
  • aiuta a mantenere la pelle pulita
  • è depurativo
  • rinfresca l'alito





Beviamo acqua e limone!!!






                                                                                                    TATI, SHEILA E KELLY

lunedì 25 maggio 2015

OLIVIA'S STYLE

Kerry Washington interpreta Olivia Pope in Scandal, scritto da Shonda Rhimes, è la più bella stilosa problem solving e addetta alla comunicazione che tutte le ragazze laureate in Scienze della Comunicazione vorremmo essere.
Questo post non è sulla serie televisiva Scandal ma sugli elementi identificativi senza i quali Olivia Pope non sarebbe Olivia Pope. La comunicazione non verbale, verbale, i vestiti, il makeup sono gli elementi che rendono unico il personaggio di Olivia. Il successo del suo stile, creato dalla costumista Lyn Paolo, piace al punto di creare un sito dove poter acquistare i capi indossati da Olivia
Kerry esprime il suo carattere indossando borse Prada e Instagramma come nel caso della Borsa verde smeraldo. Le appassionate della serie avranno notato che indossa solo borse PRADA.



Gli splendidi cappotti (alcuni sono Burberry) e i blazer sono i  must have di Olivia
                                                     


Armani





Acquistabili su THE LIMITED
Il vestito bianco Michael Kors (anche voi la guardate con una punta di invidia? il bianco su di lei è un incanto)

Per chiudere vogliamo parlare dei suoi uomini? Fate il tifo per il Presidente o per Jake? Io direi Jake è più figo ma vedremo cosa succederà ...
Facendo un giro su http://www.pradux.com/ si possono trovare gli stili indossati dalle star nelle serie televisive, si tratta di un vero e proprio social e non riguarda solo Scandal.
Facciamo uscire l'Olivia Pope che è in noi e ricordatevi i gladiatori non si arrendono.


KELLY


lunedì 18 maggio 2015

COCA COLA LIGHT LA STAR RAGGIUNGIBILE

Dopo aver visto sfilare modelle bellissime, che indossavano vestiti irraggiungibili, per una ragazza che non riceve uno stipendio alto o che non lo percepisce proprio, l' unica cosa da fare è stata correre al supermercato a comprare la lattina Coca-Cola Light firmata Moschino.
Possedere la lattina Coca-Cola Light brandizzata  Moschino è come avere qualcosa della Fashion Week a casa tua e in edizione limitata.
La collaborazione tra i due brand è iniziata negli anni passati con il Tribute to fashion.


La novità di Settembre 2014, in occasione della Milano Fashion Week, è stata trovare le 'lattine firmate' nella GDO.



Per le appassionate di moda, acquistarne una significa identificazione e appartenenza con le passerelle. 

Se vi serve un consiglio di riciclo lattina Coca-Cola Light fate come lei :)



Negli ultimi giorni si scopre che la partnership Coca-Cola Light e Moda interessa anche un designer britannico: Harvey Nichols Kuwait, che veste Coca Cola Light per la campagna #LOVELIFE
Ed anche che le lattine della più famosa bibita, disegnate da Hasan Hejazi, si ispirano al designer e ad un ciondolo con un cuore di cristallo rosa che apparteneva a sua madre.


Si rafforza il legame tra Coca Cola Light e il mondo Fashion. 


 Kelly

lunedì 11 maggio 2015

CHANTELLE WINNIE #COSAVEDI #DIESELHIGH : SIAMO TUTTE #UNICHE E #INSOSTITUIBILI


Pensavo che ormai tutti conoscessero Chantelle Winnie, già nota come ex concorrente di America Next Top Model e come una delle protagoniste del video di Eminem "Guts over fear", e invece solo ora, che è arrivata in casa di tutti con lo spot che la presenta come Testimonial della Campagna P/E 2015 di Desigual 'Say something nice', si può dire che è davvero balzata "agli onori della cronaca".
Chi è Chantelle Winnie?
E' una splendida Top Model canadese che ha come unico difetto o particolarità (come preferite), delle chiazze più chiare, rispetto al colore della sua pelle, che le ricoprono interamente il corpo. Queste macchie sono dovute alla vitiligine, una malattia legata alla pigmentazione cutanea che colpisce l'1% della popolazione mondiale. 
Quello che da piccolina era considerato un handicap e aveva attirato su di lei l'attenzione dei bulli tanto da spingerla ad abbandonare la scuola a 17 anni, ora può essere considerato un suo punto di forza. 
Ha realizzato il suo sogno, diventare una Top Model. Nonostante tante porte chiuse in faccia, la sua forza e la sua determinazione l'hanno premiata, anche in un mondo, quello della moda, dove l'apparenza sembra sia l'aspetto della persona a contare di piu'.
Mi è capitato di sentire commenti negativi rispetto al fatto che sia stata scelta proprio lei da Desigual, quando in realtà pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di spiegarne il perché.
Desigual fa di "La vita es chula" (la vita è bella) il suo motto e dell' energia positiva, della personalità e della bellezza della diversità i suoi valori e Ladybug (coccinella, così come la chiamano i suoi fans) li incarna tutti.
Nonostante il suo problema, ha saputo sorridere sempre alla vita, ha saputo accettarsi quando gli altri la rifiutavano e non crede che il suo essere diversa sia un limite alla sua realizzazione, ma un'opportunità, qualcosa che la rende unica, bella e speciale, perché nessuno ha il diritto di stabilire cosa sia la bellezza.
Nello spot si rivolge direttamente al suo pubblico, spiegando che dobbiamo essere felici di essere diversi, perché è proprio quella diversità a renderci unici e accettare noi stessi è il primo passo perché anche gli altri scoprano quanto siamo speciali e insostituibili!



Anche Diesel ha voluto Winnie per l’adv Spring 2015 #DieselHigh, in cui  la modella è stata immortalata da Nick Knight, che è stato uno dei suoi principali sostenitori. 
“Crediamo che la bellezza si manifesti in modi diversi. Con questa nuova campagna vogliamo trasmettere un messaggio di inclusione e di positività. Tutti i modelli sorridono, cosa purtroppo rara in questo settore” è quanto dichiara Nicola Formichetti, direttore artistico dell’azienda.




Ora, siamo liberi di credere che le due aziende abbiano fatto questa scelta in buona fede o solo per creare il "caso", ma penso che tutti indistintamente ammiriamo questa ragazza per il modello positivo che rappresenta.

SHEILA

sabato 9 maggio 2015

MA COSA TI SEI MESSA IN TESTA?! ACCESSORI MADE IN UK

Gli accessori sono una parte decisamente importante di ogni outfit e pertanto vorrei dedicare un po’ di spazio agli accessori che usiamo per coprire la testa e incorniciano il viso, che forse in Italia non sono molto valutati (almeno questa è la mia impressione, forse mi sbaglio), ma qui in UK devo dire che sono molto apprezzati.
Cominciamo dal cappello.
Il cappello è sicuramente uno degli accessori che ogni anno rientra nella categoria “ must to have” per le inglesi.  Del resto  basta guardare la famiglia reale e tutti gli outfit della regina Elisabetta per capire che il cappello è un accessorio imprescindibile e adatto per ogni occasione!
Tutti i brand, da Topshop a River Island, H&MAccessorize, Next, New Look ect… dedicano una parte della loro collezione invernale e primaverile ai cappelli e si può scegliere tra differenti modelli. L’aspetto positivo dei cappelli è che sono molto versatili e si possono trovare da quelli classici da cerimonia (dalle forme a volte un po’ strane con tanto di piume annesse) a quelli oversize un po’ da diva anni 60’ (come non pensare ad Audrey Hepburn in colazione da Tiffany?!) fino a quelli dal taglio più sportivo come l'intramontabile Panama.

Sabrina Window Pane Fascinator- Accessorize- 
Purple oversize fedora hat -River Island-
Panama hat -Accessorize-
























Passiamo ora a un accessorio che ho visto quest’inverno sulle teste di tutte: la fascia di pelliccia (ovviamente falsa!). La  bandana o fascia, che dir si voglia, fatta di pelliccia sintetica è simile al colbacco, ma copre solo lateralmente la testa. La fascia era disponibile in diversi colori e diverse ampiezze (alcune più larghe, altre meno) e a giudicare da quante ne ho visto in giro, penso sia stata un successo!

Grey Faux Fur headband- New Look

Brown Faux Fur headband -New Look-

Passiamo, infine, a un accessorio decisamente primaverile, che ormai è presente in molte vetrine e che dà un tocco di colore ai capelli: la ghirlanda floreale. Da amante della primavera quale sono, quest’accessorio per capelli ha catturato la mia attenzione da subito! La ghirlanda floreale , infatti, che evoca suggestioni di tempi lontani, dona un tocco romantico-selvaggio alle nostre chiome e, senza dubbio, non ci fa passare inosservate!
Odelina Floral Garland -Topshop-
Hearband with flowers -H&M
Elvina Floral Garland- Topshop











                                                                   

TATI

lunedì 4 maggio 2015

COSTUMI 2015? TRIANGL IN NEOPRENE

Colori fluo e neon, tessuto in neoprene (lo stesso delle mute da sub) e sono i più scelti dalle celebrities!
Vi ho dato dei validi motivi per correre sul sito 
e acquistarne uno?
Sono nove modelli Triangl (brand australiano) in diversi colori e si adattano ad ogni fisico. Vediamone alcuni:







Triangl non ha trascurato il classico nero 

Si possono acquistare solo on line e il prezzo varia dai 79 USD (74 EURO) agli 89 USD (82 EURO).
Il materiale utilizzato nasce in ambito sportivo ma valorizza le forme del seno, quindi a noi la scelta un classico nero oppure colori pastello e neon? Sportive e alla moda anche in spiaggia: Casual Sporty Chic.

KELLY