lunedì 11 maggio 2015

CHANTELLE WINNIE #COSAVEDI #DIESELHIGH : SIAMO TUTTE #UNICHE E #INSOSTITUIBILI


Pensavo che ormai tutti conoscessero Chantelle Winnie, già nota come ex concorrente di America Next Top Model e come una delle protagoniste del video di Eminem "Guts over fear", e invece solo ora, che è arrivata in casa di tutti con lo spot che la presenta come Testimonial della Campagna P/E 2015 di Desigual 'Say something nice', si può dire che è davvero balzata "agli onori della cronaca".
Chi è Chantelle Winnie?
E' una splendida Top Model canadese che ha come unico difetto o particolarità (come preferite), delle chiazze più chiare, rispetto al colore della sua pelle, che le ricoprono interamente il corpo. Queste macchie sono dovute alla vitiligine, una malattia legata alla pigmentazione cutanea che colpisce l'1% della popolazione mondiale. 
Quello che da piccolina era considerato un handicap e aveva attirato su di lei l'attenzione dei bulli tanto da spingerla ad abbandonare la scuola a 17 anni, ora può essere considerato un suo punto di forza. 
Ha realizzato il suo sogno, diventare una Top Model. Nonostante tante porte chiuse in faccia, la sua forza e la sua determinazione l'hanno premiata, anche in un mondo, quello della moda, dove l'apparenza sembra sia l'aspetto della persona a contare di piu'.
Mi è capitato di sentire commenti negativi rispetto al fatto che sia stata scelta proprio lei da Desigual, quando in realtà pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di spiegarne il perché.
Desigual fa di "La vita es chula" (la vita è bella) il suo motto e dell' energia positiva, della personalità e della bellezza della diversità i suoi valori e Ladybug (coccinella, così come la chiamano i suoi fans) li incarna tutti.
Nonostante il suo problema, ha saputo sorridere sempre alla vita, ha saputo accettarsi quando gli altri la rifiutavano e non crede che il suo essere diversa sia un limite alla sua realizzazione, ma un'opportunità, qualcosa che la rende unica, bella e speciale, perché nessuno ha il diritto di stabilire cosa sia la bellezza.
Nello spot si rivolge direttamente al suo pubblico, spiegando che dobbiamo essere felici di essere diversi, perché è proprio quella diversità a renderci unici e accettare noi stessi è il primo passo perché anche gli altri scoprano quanto siamo speciali e insostituibili!



Anche Diesel ha voluto Winnie per l’adv Spring 2015 #DieselHigh, in cui  la modella è stata immortalata da Nick Knight, che è stato uno dei suoi principali sostenitori. 
“Crediamo che la bellezza si manifesti in modi diversi. Con questa nuova campagna vogliamo trasmettere un messaggio di inclusione e di positività. Tutti i modelli sorridono, cosa purtroppo rara in questo settore” è quanto dichiara Nicola Formichetti, direttore artistico dell’azienda.




Ora, siamo liberi di credere che le due aziende abbiano fatto questa scelta in buona fede o solo per creare il "caso", ma penso che tutti indistintamente ammiriamo questa ragazza per il modello positivo che rappresenta.

SHEILA

Nessun commento:

Posta un commento