sabato 9 maggio 2015

MA COSA TI SEI MESSA IN TESTA?! ACCESSORI MADE IN UK

Gli accessori sono una parte decisamente importante di ogni outfit e pertanto vorrei dedicare un po’ di spazio agli accessori che usiamo per coprire la testa e incorniciano il viso, che forse in Italia non sono molto valutati (almeno questa è la mia impressione, forse mi sbaglio), ma qui in UK devo dire che sono molto apprezzati.
Cominciamo dal cappello.
Il cappello è sicuramente uno degli accessori che ogni anno rientra nella categoria “ must to have” per le inglesi.  Del resto  basta guardare la famiglia reale e tutti gli outfit della regina Elisabetta per capire che il cappello è un accessorio imprescindibile e adatto per ogni occasione!
Tutti i brand, da Topshop a River Island, H&MAccessorize, Next, New Look ect… dedicano una parte della loro collezione invernale e primaverile ai cappelli e si può scegliere tra differenti modelli. L’aspetto positivo dei cappelli è che sono molto versatili e si possono trovare da quelli classici da cerimonia (dalle forme a volte un po’ strane con tanto di piume annesse) a quelli oversize un po’ da diva anni 60’ (come non pensare ad Audrey Hepburn in colazione da Tiffany?!) fino a quelli dal taglio più sportivo come l'intramontabile Panama.

Sabrina Window Pane Fascinator- Accessorize- 
Purple oversize fedora hat -River Island-
Panama hat -Accessorize-
























Passiamo ora a un accessorio che ho visto quest’inverno sulle teste di tutte: la fascia di pelliccia (ovviamente falsa!). La  bandana o fascia, che dir si voglia, fatta di pelliccia sintetica è simile al colbacco, ma copre solo lateralmente la testa. La fascia era disponibile in diversi colori e diverse ampiezze (alcune più larghe, altre meno) e a giudicare da quante ne ho visto in giro, penso sia stata un successo!

Grey Faux Fur headband- New Look

Brown Faux Fur headband -New Look-

Passiamo, infine, a un accessorio decisamente primaverile, che ormai è presente in molte vetrine e che dà un tocco di colore ai capelli: la ghirlanda floreale. Da amante della primavera quale sono, quest’accessorio per capelli ha catturato la mia attenzione da subito! La ghirlanda floreale , infatti, che evoca suggestioni di tempi lontani, dona un tocco romantico-selvaggio alle nostre chiome e, senza dubbio, non ci fa passare inosservate!
Odelina Floral Garland -Topshop-
Hearband with flowers -H&M
Elvina Floral Garland- Topshop











                                                                   

TATI

Nessun commento:

Posta un commento