martedì 31 marzo 2015

VICTORIA'S SECRET IN ITALIA

Tutti hanno sentito parlare almeno una volta degli Angeli. Pensare che gli Angeli esistono ci dà protezione e poi ci sono loro: gli angeli di Victoria’s secret.
Il marchio americano, fondato nel 1977, dedica il nome alla regina Vittoria.
Victoria’s secret è un marchio di abbigliamento femminile, prodotti di bellezza, ligerie, accessori, pelletteria, makeup  e la linea Pink è pensata per le ragazze https://www.victoriassecret.com/. La crescita del fatturato, l’apertura dei franchising  ma soprattutto le creazioni uniche, hanno portato in alto il brand facendolo diventare un’icona della ligerie femminile. Nel 2007 la casa di moda riceve una stella sulla Walk of fame di Hollywood.

Le sfilate sono studiate e attese ogni anno come un vero e proprio evento mondiale con preziose creazioni  e con la presenza di star internazionali https://www.youtube.com/watch?v=RFX9yZeYNuk


Una nota stampa informa che entro il 2015 si apriranno i primi negozi  in Italia. Pronte a sentirci sensuali, uniche e dei veri angeli con la gamma di prodotti Victoria’s secret? 

                                                                                                                                    KELLY

venerdì 27 marzo 2015

#FAMIGLIA #HANDICAP #EMANCIPAZIONE: LA FAMIGLIA BELIER

Mi è capitato più volte, tornando da lavoro, di sentire in radio il trailer della commedia 
LA FAMIGLIA BELIER, di Eric Lartigau. 



Il film ha per protagonista una ragazza sedicenne (interpretata da Louane Emera, che ha partecipato al The Voice Francese, una cantante alla sua prima esperienza cinematografica), che ha un ruolo importantissimo per la sua famiglia, in quanto è l'unica a sentire, genitori e fratellino sono sordi
La ragazzina aiuta quotidianamente la famiglia nella gestione della fattoria e nella vendita dei prodotti al mercato. Si occupa di tutte le relazioni sociali ed economiche che la famiglia intrattiene. Si sente dunque indispensabile ed è profondamente legata ad essa.
Grazie al suo professore di musica scopre di avere un grande talento, una bellissima voce, e si troverà a dover fare una scelta importante per il suo futuro, lasciare la sua famiglia per poter studiare canto a Parigi. Ha un dono, ma l'unico modo per metterlo a frutto è, dal suo punto di vista, come tradire i suoi cari. 
"Il tema della famiglia è ricco, tocca emozioni diverse e momenti di vita che sono fondamentali per un adolescente. In questo film mi interessava raccontare il punto di vista di questa ragazza nella singolarità di questa famiglia di sordi e come lei costituisca un ponte con quelli che ci sentono. Ma paradossalmente il suo dono, il canto, è una specie di tradimento nei confronti dei genitori che non ne hanno accesso - dice il regista - L'adolescenza è ricca, contraddittoria per questo interessa i registi. Spesso l'umore degli adolescenti tocca gli eccessi, reagiscono in modo esagerato nel bene e nel male. I sentimenti sono forti e il corpo non è ancora formato completamente. La grande scoperta del proprio corpo e il passaggio verso il mondo adulto è un percorso violento e interessante. Accompagnare questa ragazza nel superamento delle sue paure e nel trovare se stessa mi piace e credo abbia parlato agli spettatori" (fonte: la repubblica.it).
Dalle recensioni lette e anche dal trailer il film si presenta come una commedia divertentepiacevole
Nonostante tratti un tema come la sordità, non cade mai nel patetismo, anzi ci racconta come una condizione così particolare possa essere vissuta come normalità.
Il regista spiega:
“La sordità è un pretesto per raccontare una diversità nella quale si può essere perfettamente normali, tanto all’interno di una famiglia quanto nelle relazioni esterne, l’importante è sentirsi a proprio agio con se stessi e i Bélier ne sono perfetta testimonianza(fonte: donnamoderna.com).
L'unico attore veramente sordo nel cast è il fratellino, Luca Gelberg, mentre Karin Viard e Francois Damiens hanno dovuto studiare il linguaggio dei segni e imparare a far coincidere le espressioni facciali nei dialoghi da recitare.
Louane Emera, ha dovuto abbinare anche le parole visto che è l'unica che ha anche dovuto parlare.
Ci si chiede se in Italia avrà lo stesso successo che ha avuto in Francia, dove potrebbe aver fatto da traino la partecipazione di Emera al talent, io penso ci sia più!
Vi lascio con le parole del regista, che parlando del tema della famiglia si pone delle domande, penso che rappresentino i punti fondamentali che permetteranno a tanti di noi di identificarsi con la protagonista.
"Innanzitutto il tema della partenza, della separazione vissuta come una lacerazione. È possibile lasciarsi con dolcezza? È possibile amarsi profondamente senza vivere in simbiosi? Come lasciare a ciascuno il suo spazio di libertà? Che ne è del nostro sguardo sull'altro quando cresce ed evolve? E il fatto di amarsi molto non vuol dire necessariamente che ci si ama bene. In una famiglia, che cosa aiuta a costruire, che cosa serve per andare avanti, che cosa ci fa soffocare?" (fonte: donnamoderna.com).



SHEILA






mercoledì 25 marzo 2015

UN GIRO VIRTUALE A LA GALERIES LAFAYETTE

Una passeggiata virtuale a Lafayette 

Galeries Lafayette si trova sul Boulevard Haussmann di Parigi. Tappa obbligata per gli amanti dei negozi ma attenzione!!! La prima cosa da fare è prendere la piantina per orientarsi meglio (ovviamente in tutte le lingue), ci sono 7 piani che salgono verso l’incantevole cupola e due sotto, il reparto uomo, Lafayette maison e Lafayette gourmet. Non stupitevi se la sicurezza agli ingressi vi farà aprire la borsa, superati i controlli un mondo di luci, colori, profumi e lusso sarà a portata di mano e i vostri occhi inizieranno a brillare.
Dopo aver letto l’articolo di Tati sulla dieta e sugli attesi risultati primaverili, ho pensato all'estate e ai costumi così ho fotografato dei pezzi delle nuove collezioni direttamente dal  quarto piano de Lafayette.
















Se entrate nella galleria per fare acquisti è meglio avere le idee chiare consultate il sito http://www.galerieslafayette.com/ altrimenti un giorno non basterà.  Se non potete permettervi di fare acquisti a Lafayette, fate come come, andateci lo stesso perché è come visitare un museo e non resterete deluse. Vi consiglio di sorseggiare un caffè dalla balconata di Starbucks  e vedrete che vista …
Nel caso in cui non vi sentiate soddisfatte restando sul Boulevard incontrerete Printemps e tanti altri negozi... preparate le carte di credito!



                                                                                                                                                      KELLY

martedì 24 marzo 2015

VEDO LA GENTE IN #PIGIAMA... IN FILA DA #MCDONALDS!





Buongiorno Ragazzi!

Settimana scorsa vi abbiamo parlato dell'iniziativa COLAZIONE IN PIGIAMA DA MC DONALD'S.
Il giorno è arrivato e, a quanto sembra, anche se è cominciata da solo un'ora, la colazione collettiva sta avendo successo!
Questo da quello che ho potuto sentire da radio 105, in diretta dal Mc Donald's di Piazza Duomo a Milano e dai messaggini degli ascoltatori che scrivono da tutta Italia per informare Marco Galli della situazione! 
Gente in pigiama alla fermata dell'autobus, in fila fuori dai Mc!
Al momento la radio risulta essere il media che ci dà più informazioni sull'argomento, i profili social non sono ancora ben aggiornati, solo qualche foto caricata dai pigiamati!
Beh, credo che sia ancora presto...saranno tutti lì impegnati a fare colazione!
Aspettiamo qualche ora per fare un bilancio! 
Avranno rilasciato un sacco di tesserine... avranno molto da fare nei prossimi 24 giorni!
Di sicuro l'evento è stato di grande impatto, l'appeal di queste occasioni così 'particolari', di questi grandi incontri è forte, anche solo per dire 'Io c'ero' o fare una pazzia con gli amici o per fare i fighi postando le foto in pigiama sul lettone a due piazze con la M gigante, ci si va. 
Ma sfamare a colazione tutte queste persone per 24 giorni conviene?
Probabilmente si, quanto può costare al Mc una colazione?
Oppure si punta sul richiamo e sulla possibilità che si acquisti ben altro una volta lì?
Magari si pensa che difficilmente tutti si ripresenteranno ogni mattina a fare una bella fila lunga per aspettare la colazione? mah, di questi tempi, quando difficilmente qualcuno ti regala qualcosa, quando si può si approfitta! :)
Chissà di sicuro se la saranno studiati bene! Che problemi ha un colosso del genere?

E voi ci andate??? Sbrigatevi potrebbero finire le scorte!!!

https://www.facebook.com/McDonaldsItalia 
http://imlovinit24.mcdonalds.it/

SHEILA





venerdì 20 marzo 2015

DUREX: COME LO #SMARTPHONE MIGLIORERA' L'INTIMITA' COL VOSTRO PARTNER! PRONTI A FARE FAVILLE? #CONNECT




Quanto tempo passiamo con il nostro smartphone? 
Direi che non ce ne stacchiamo mai, nemmeno per andare in bagno...ha sostituito i giornali di gossip e le etichette dei detersivi che erano lì a portata di mano! 
Del resto Candy Crush è stato inventato lì, in bagno, ed è il posto ideale per giocarci!

E' anche sul nostro comodino, in camera, vicino, con l'auto-convinzione che debba stare lì perché rischiamo di non sentire la sveglia!!! Non ci sono più le sveglie di una volta...si rompono subito o sono difficili da impostare!

Allora perché non sviluppare per questo oggetto che è sempre lì a portata di mano una tecnologia che permetta di migliorare la vita sessuale?
Durex l'ha fatto e vedrete rimarrete senza parole!

Vi riconoscerete sicuramente in una delle coppie che con ansia non vedono l'ora si scoprire come unire l'utile al dilettevole!






SHEILA

#ECLISSI DI SOLE #EQUINOZIO DI PRIMAVERA #SUPERLUNA

Buongiorno!
E' proprio un giorno speciale, eclissi di sole, equinoziosuperluna e fine della notte polare, non ci facciamo mancare niente!
La prossima eclissi solare nella stessa data cadrà il 20 marzo 2034, poi nel 2053 e nel 2072 e, inoltre, questa particolare eclissi appartiene alla famiglia Saros 120, una serie in cui ogni evento si ripresenta dopo 18 anni, 10 giorni e 8 ore. 


Tra pochi minuti tutti col naso all'insù!
A partire dalle 9:00 fino a circa le 11.45, la Luna, molto grande, perché alla distanza minima dalla Terra, oscurerà parzialmente il Sole.
Si perché in Italia l'eclissi sarà solo parziale, i più fortunati saranno gli abitanti del Nord, in cui la copertura sarà circa del 70%.
Gli unici posti da cui poter osservare l'eclissi totale sono delle piccole isole del Nord dell'Atlantico, le FaerOer e  le Svalbard, a quanto pare al completo, e a rischio attacco orsi, affamati per l'inverno, ne sa qualcosa Jakub Moravec, che ha avuto un tu per tu con un orso polare (conoscendo il pericolo il buon uomo avrebbe fatto bene a starsene a casa, a quest'ora l'orso starebbe godendosi l'eclissi).
Comuuuunque ricordiamo MAI GUARDARE IL SOLE A OCCHIO NUDO nel 1999 l'eclissi provocò alcuni casi di cecità e la Società Oculistica in Gran Bretagna ci ha tenuto a ricordare che è importante evitare l'utilizzo dei cellulari, che non hanno nessun filtro di protezione, per fotografarsi col Sole! Ma potete sempre pubblicare le vostre selfie con le maschere da saldatore! :)
Dovrebbero essere usati speciali occhialini, che bloccano del tutto i raggi ultravioletti e riducono l'intensità della luce, ovviamente quasi introvabili in Italia o, come dicevo, occhiali da saldatore con indice di protezione 14, chi non ne ha a casa?
Ora vado a rovistare nel magazzino affianco, magari trovo un paio! :D
Alcuni siti comunque offrono la possibilità di vederla in streaming.
E pazienza, se non riusciremo a guardarla ci 'accontenteremo' della Superluna di stasera o delle lunghe e calde giornate primaverili che ci attendono ( incrociamo le dita! )



SHEILA


giovedì 19 marzo 2015

DIETE E DINTORNI : CHE FRETTA C'ERA, MALEDETTA PRIMAVERA!!!

Siamo punto e a capo! Il momento in cui la dieta (iniziata doverosamente, come sempre, a gennaio, dopo gli stravizi natalizi) dovrebbe cominciare a dare i primi visibili risultati è arrivato. E come al solito i risultati sono ben pochi. Sognavo di sbocciare come un fiore a primavera e invece….. A farmi piombare in questo stato di cosciente disperazione è stato  Sam Smith! Proprio oggi mi sono imbattuta in una sua rassegna fotografica su Instagram dove sfoggia i suoi sei chili in meno ottenuti grazie a una dieta di SOLI 14 giorni! Cioè sei chili in 14 giorni??? Il sogno di tutti e  Sam c’è riuscito!!! 
Oltre alla profonda invidia, è scattata subito la curiosità… ma come avrà fatto? A quanto pare  avrebbe seguito la dieta di una certa Amelia Freer, niente poco di meno che ex assistente del principe Carlo (!!!), autrice del libro “Eat. Gourish. Glow”. La dieta , da quanto ho capito, è povera di glutine, zuccheri e latticini, e cerca di stimolare un approccio sano al cibo, educando al mangiar sano. Quasi quasi corro in libreria, un miracolo anche per me?!
Foto dal profilo Instagram di Sam Smith


                                                                                                                                                          Tati

martedì 17 marzo 2015

COLLEZIONI ISPIRATE A CINDERELLA

Le donne si vestono pensando di piacere ad altre donne non agli uomini e  l’autostima aumenta  indossando il tacco!!!

Quest’ultima affermazione è dimostrabile con un cartone animato Disney: Cenerentola. Un paio di  scarpe può cambiare davvero la vita ad una donna!!!
Il lancio del film Disney Cenerentola ha ispirato l’industria cosmetica e alcuni brand di abbigliamento. 
Bidibibodibibu ...Trasformamioci in Principesse!

La bacchetta magica ha colorato palette e rossetti di nuance tenui e a predominare sono i toni del pastello. 
Mac Cosmetics negli anni passati aveva dedicato una linea a Maleficent e ora propone la collezione dedicata a Cenerentola.


Anche  Essence presenta Cinderella (ad Essence dedicheremo un articolo perché la prima volta che ho comprato un prodotto del suo marchio ero con Sheila e Tati).


Cosa ne dite di indossare una gonna a mezza ruota, dal tessuto leggero e dal color pastello cielo che ricorda quella di Cenerentola? 
Per sentirsi delle vere principesse, vi suggerisco la collezione creata per KHOL’S da Lauren Conrad (Io adoro Lauren) dedicata al film, un classico Disney che tutte conosciamo. 


Lasciamoci ispirare dal film Cenerentola e scegliamo di essere un poco più principesse e meno streghette!
                                                                                                                                      KELLY

lunedì 16 marzo 2015

IN #PIGIAMA, MC DONALD'S VI REGALA LA #COLAZIONE! #IMLOVINIT



Amate Mc Donald's? Allora non potete perdervi l'ultima trovata del brand.
C'è un grande evento in programma per il prossimo 24 Marzo, una collezione collettiva che premierà tutti quelli che si presenteranno in pigiama nei Mc Donald's aderenti, dalle 7.30 alle 10.30. Colazione gratis per tutti, e per i 24 giorni successivi!
L'evento avrà come partner Radio 105, in collegamento diretto col Mc Donald's di Piazza Duomo a Milano, dove Dj Mitch, rigorosamente in pigiama, sarà lì per tenere aggiornati Marco Galli e la ciurma di Tutto Esaurito, con interviste ai presenti e selfie.
A Milano saranno presenti delle Star di Youtube, tra le quali Giulia Watson, Surreal Power e the Crookids.
A Catania al Mc Donald's di Piazza Stesicoro potrete fare colazione insieme a Lorenzo Fragola e tanti altri ospiti.
Se come  me non potete saltare il lavoro, potrete seguire l'evento non solo in diretta su radio 105, ma anche attraverso i social con l'hashtag #imlovinit.

E ora vado a fare colazione! :D

SHEILA


mercoledì 11 marzo 2015

TIM BURTON, REGISTA DI DUMBO

Dopo 'Alice in Wonderland', Burton si dedicherà alla regia di un altro classico Disney, DUMBO.



A rivelare la notizia la rivista americana Variety, che parla di una Disney molto soddisfatta della sceneggiatura, di Ehren Kruger, e intenzionata ad affidarne la regia ad un regista di serie A.
Live action e cgi saranno mescolati nella realizzazione di questo film, che ci sembra molto nelle corde di un regista come Burton. 
La trama del classico Disney del 1941, racconta di un elefantino dalle orecchie più grandi del normale deriso dalle elefantesse e dagli altri piccoli. Lontano dalla sua mamma, troverà conforto e avrà la sua rivincita con l'aiuto del suo unico amico, Timoteo, un topolino che prenderà a cuore la sua causa e l'aiuterà a fare del suo difetto un punto di forza.
Sembra che l'intreccio del film seguirà l'originale e verrà arricchito con una storia che avrà per protagonista una non meglio specificata famiglia.
Devo ammettere che non è mai stato uno dei miei cartoni preferiti, proprio perché un po' triste, vedere quel piccoletto con quegli occhioni dolci deriso...però è anche vero che racconta del riscatto, della rivincita, ha un finale positivo, mmmhhh chissà con l'intervento di Burton...
Restiamo in attesa di novità.





SHEILA 

I SOGNI SON DEEESIDERIIIII: CENERENTOLA AL CINEMA!

Ci siamo!
Domani, giovedì 12 marzo, arriva nelle sale italiane Cenerentola, nuovo film Disney live - action, diretto da Kenneth Branagh.



Sono particolarmente entusiasta di questa nuova uscita, perché mi riporta un po' indietro nel tempo. 
Mio padre da piccola mi ha portata al cinema a vedere tutti i cartoni Disney e se non riuscivamo ad andarci per qualche motivo, questo non voleva dire che ce lo saremmo persi, perché appena possibile si presentava a casa con la videocassetta.
Sono molto legata a quel mondo magico, incantato, sorprendente, che ha influenzato tanto il mio modo di vedere le cose della vita reale e anche i miei gusti successivi.
Sono così persa che quando ho visto la parata a Disneyland Paris mi sono commossa.
Ma cosa ha di speciale questo film?
A differenza di tanti altri adattamenti di altre fiabe, sembra, sia dal trailer che dai commenti successivi alla visione in anteprima a Berlino, che Cenerentola sia molto fedele al magico testo Disney.
Nessuna trovata geniale, dunque, da parte del regista, nessuno stravolgimento nei fatti o nei personaggi che allontani questa versione dal classico d'animazione. 
Di sicuro i protagonisti non interpreteranno personalmente le canzoni della colonna sonora come succede in tutti i cartoni Disney, ma ci sarà tanta magia, rivedremo tutto quello che ci ha rapiti anni fa.
Resteremo incantati dalla magia della buffa Fata Madrina (Helena Bonham Carter), dalle trasformazioni di topini, oche e zucca; 



stupiti dalla grazia e dall'eleganza della perfida Lady Tremaine (una eccellente Cate Blanchettsenza la quale il film non sarebbe stato lo stesso); 



sorpresi dalla gentilezza e dal coraggio di Cenerentola (Lily James), rapita dal suo primo amore (Richard Madden).



Il tutto condito con Humor British, sulle scenografie del nostro premio oscar Dante Ferretti.
Il maestro non è l'unico italiano ad aver collaborato al film. 
Salvatore Ferragamo in collaborazione con Sandy Powell, costumista del film, ha realizzato i modelli di scarpe e stivaletti indossati da Lady Tremaine.
Inoltre ha partecipato insieme a René Caovilla, altro grande del Made in Italy, e 8 brand internazionali (Jimmy Choo, Paul Andrew, Alexandre Birman, Nicolas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman) alla realizzazione di una collezione che reinventa la famosa scarpetta di cristallo che Cenerentola perde, scappando via dal ballo.
L'intera collezione che è stata ospitata alla settimana della moda di Milano dal luxury department Excelsior, è disponibile su prenotazione in alcuni store delle griffe e in department store internazionali.



Swarovski, che ha realizzato la scarpetta usata nel film, ha fornito i cristalli utilizzati nei nove modelli.
Ancora la Powell ha scelto per alcuni costumi, Annamode, sartoria romana, attiva dal 1946 ( che ha fornito abiti per il Neorealismo, per Matrimonio all'italiana, Ultimo tango a Parigi, La grande bellezza, e per tante altre collaborazioni, anche per Hollywood). 
Un mese e mezzo di lavoro delle cinque sarte dell'atelier per 20 abiti dalle gonne a pieghe e balze, i corpini stretti e profilati con maniche a sbuffo e a palloncino.
Parlerei anche della realizzazione della gonna indossata da Cenerentola al ballo, ma ci vorrebbe un post a parte, vi rimando a questo articolo Cenerentola, tutti i segreti dell'abito e della scena del ballo.
Care Tati e Kelly, solo un'ultima cosa! :)
Arisa è stata scelta per interpretare il brano 'Liberi', adattamento del brano 'Strong', parte della colonna sonora del film.
Vi lascio col trailer del film e il backstage di Arisa, nessuno sneak peek, così da mantenere viva la curiosità!






SHEILA




martedì 10 marzo 2015

ZOOLANDER E MCDONALD PER VALENTINO





Due modelli d'eccezione chiudono la sfilata di Valentino oggi a Parigi, nella settimana della moda.
Tra lo stupore e il divertimento di tutti i presenti, sfilano in passerella Derek, che delizia i presenti con la sua Magnum e Hansel con la sua impeccabile camminata!
Ritorna Zoolander, in uscita in America a Febbraio 2016 e vi ricordo che parte del film sarà girata proprio a Roma.
Avrebbero potuto trovare momento e modo migliore per lanciare la campagna promozionale di Zoolander 2?
Nell'attesa di rivedere Ben Stiller e Owen Wilson sfidarsi in passerella, potete vedere tutte le foto e il video della sfilata direttamente dal sito Valentino http://live.valentino.com/?live=1




SHEILA




STARBUCKS EVENINGS : LA COFFEEHOUSE DIVENTA WINE BAR

“Il posto che ami di giorno ha più motivi per essere amato di sera” è questo lo slogan che  lancia il nuovo menù serale di Starbucks, la catena di caffè famosissima in tutto il mondo (che in Italia, chissà perché, non vuole proprio approdare) che ha  iniziato a servire vino, birra e stuzzichini. Il menu serale, che è disponibile solo dalle 16.00 del pomeriggio, non impedirà , naturalmente , a tutti i coffee lovers di continuare a bere anche in orario serale i vari Frappuccino e hot drinks Starbucks.
La rivoluzione Starbucks è già iniziata in alcune caffetterie negli Stati Uniti e molto presto arriverà anche a Londra. A quanto pare la prima caffetteria londinese a promuovere “Starbucks Evenings” sarà quella all’aeroporto di Stansted e poi seguiranno  altre caffetterie, dislocate lungo altri nodi nevralgici del trasporto londinese, su cui al momento c’è riserbo.
 Lo Starbucks Evenings Menu comprende stuzzichini più o meno ricchi, infatti include dalle semplici olive marinate, all’assortimento di formaggi servito con crackers, fino ai classici “maccaroni al  formaggio” e brasato di vitello. L’assortimento dei vini sembra abbastanza ampio da poter garantire un margine di scelta ai clienti e, soprattutto, notevole è la presenza dei vini italiani (ben 4 su 10) e non passa inosservata neanche l’unica birra in listino (oltre al sidro), la Peroni Nastro Azzurro.
Il motivo alla base dell’ampliamento dell’offerta è, ovviamente, quello di aggiungere nuovi segmenti alla classica clientela intercettando coloro i quali, usciti da lavoro, preferiscono rilassarsi sorseggiando un bicchiere di vino piuttosto che una tazza di tè.
Riuscira Starbucks Evenings ad acquistare credibilità anche in UK e a far convivere le due  identità del brand, quella giornaliera e quella serale, pacificamente? Staremo a vedere, e chissà che il mio prossimo aperitivo londinese non sarà proprio in uno Starbucks!

                                                                                                                                            Tati



lunedì 9 marzo 2015

INDITEX STOP ALLA LANA D'ANGORA

Sentito mai parlare di lana d'angora? 

Un tipo di lana pregiata ottenuta dal pelo di coniglio di angora

Tenerissimo
La lana d'angora è acquistata dall'industria della moda per la realizzazione di capi e calze. Fin qui nessun stupore se non fosse che, il maggiore produttore di lana d'angora è la Cina e i metodi di tosatura non sono a norma di legge (che novità!!). La campagna di protesta portata avanti da PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha fatto riflettere le aziende e i loro brand in tema di social resposibility
Dopo H&M anche INDITEX blocca i fornitori di lana d'angora. Per intenderci, INDITEX è il gruppo che comprende: Zara, Pull and Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Shkuaban e Zara Home.
Vi state chiedendo che fine hanno fatto i capi già prodotti in angora?INDITEX ha scelto di donare i capi (23.000 circa consegnati pochi giorni fa) ai rifugiati siriani e ai campi profughi.


Esempio positivo di  corporate social responsibility ma c'è ancora molto da lavorare.
                                                                                                                                                   Kelly

giovedì 5 marzo 2015

LOVE HAS NO LABELS


Ragazzi vi è capitato in questi giorni di imbattervi in un video dal titolo LOVE HAS NO LABELS? Beh se non l'avete ancora visto, fermatevi 3 minuti, il tempo di un caffè e guardatelo con noi!


E' il giorno di San Valentino e in una piazza si è formato un vero e proprio pubblico. 
Tutti sono lì fermi a guardare uno schermo a raggi X, che trasmette immagini di scheletri che si avvicinano, si baciano, ballano divertiti.
Ogni situazione rappresenta un momento d'amore, che due o più persone condividono lì davanti a tutti, senza vergogna.
E la gente, sorpresa, osserva divertita quelle scene, per scoprire poi che dietro allo schermo ci sono una coppia gay, due bambine una delle quali disabile, una coppia multirazziale, due genitori dello stesso sesso che giocano con la loro bambina.

E' una campagna contro le discriminazioni sociali, progettata da Ad Council, associazione statunitense impegnata in campagne di promozione sociale.

Ha l'obiettivo di farci pensare, ci spinge ad abbandonare i pregiudizi legati all'apparenza, che spesso ci rendono difficile pensare l'altro nelle stesse nostre situazioni quotidiane, solo perché diverso da noi sotto qualche aspetto.
Questi 3 minuti ci ricordano in un modo nuovo, insolito, un assunto banale che troppe volte dimentichiamo:
cosa conta davvero? L'essenza, quello che c'è sotto (o dietro in questo caso)! 

L'AMORE, IN OGNI SUA FORMA, NON HA ETICHETTE, SESSO, RELIGIONE, ETNIA, DISABILITA'!

lovehasnolabels.com

SHEILA

MTV MOVIE AWARDS 2015



Nella notte tra il 12 e il 13 aprile saranno trasmessi gli MTV MOVIE AWARDS 2015, a partire dalle ore 2.00 in diretta su MTV dal NOKIA THEATRE di LOS ANGELES.
Lo show sarà presentato da Amy Schumer, comica, attrice, produttrice, ...

Ma vediamo quali sono le nomination:
Film dell'anno: 
-American Sniper
-Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I″
-Guardiani della galassia
-L'amore bugiardo - Gone Girl
-Colpa delle stelle
-Boyhood
-Whiplash
-Selma
Miglior interpretazione femminile:
-Jennifer Lawrence, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I″
-Emma Stone, Birdman
-Shailene Woodley, Colpa delle stelle
-Reese Witherspoon, Wild
-Scarlett Johansson, Lucy
Miglior interpretazione maschile:
-Bradley Cooper, American Sniper
-Chris Pratt, Guardiani della galassia
-Ansel Elgort, Colpa delle stelle
-Miles Teller, Whiplash
-Channing Tatum, Foxcatcher
Interpretazione più terrorizzante:
-Rosamund Pike, L'amore bugiardo - Gone Girl
-Annabelle Wallis, Annabelle
-Jennifer Lopez, The Boy Next Door
-Dylan O’Brien, Maze Runner - Il labirinto
-Zach Gilford, Anarchia - La notte del giudizio
Miglior sorpresa:
-Ansel Elgort, Colpa delle stelle
-Rosamund Pike, L'amore bugiardo - Gone Girl
-David Oyelowo, Selma
-Dylan O’Brien, Maze Runner - Il labirinto
-Ellar Coltrane, Boyhood
Miglior interpretazione a torso nudo: 
-Zac Efron, Cattivi vicini
-Chris Pratt, Guardiani della galassia
-Channing Tatum, Foxcatcher
-Ansel Elgort, Colpa delle stelle
-Kate Upton, The Other Woman
Miglior coppia:
-Channing Tatum & Jonah Hill, 22 Jump Street
-Zac Efron & Dave Franco, Cattivi vicini
-Shailene Woodley & Ansel Elgort, Colpa delle stelle
-Bradley Cooper & Vin Diesel, Guardiani della galassia
-James Franco & Seth Rogen, The Interview
Miglior combattimento:
-Jonah Hill vs. Jillian Bell, 22 Jump Street
-Chris Evans vs. Sebastian Stan, Captain America: The Winter Soldier
-Dylan O’Brien vs. Will Poulter, Maze Runner - Il labirinto
-Seth Rogen vs. Zac Efron, Cattivi vicini
-Edward Norton vs. Michael Keaton, Birdman
Miglior bacio:
-Ansel Elgort & Shailene Woodley, Colpa delle stelle
-James Franco & Seth Rogen, The Interview
-Andrew Garfield & Emma Stone, The Amazing Spider-Man 2″
-Scarlett Johansson & Chris Evans, Captain America: The Winter Soldier
-Rose Byrne & Halston Sage, Cattivi vicini
Miglior momento WTF:
-Seth Rogen & Rose Byrne, Cattivi vicini
-Jonah Hill, 22 Jump Street
-Jason Sudeikis & Charlie Day, Horrible Bosses 2″
-Miles Teller, Whiplash
-Rosario Dawson & Anders Holm, Top Five
Miglior Villain:
-Rosamund Pike, L'amore bugiardo - Gone Girl
-J.K. Simmons, Whiplash
-Jillian Bell, 22 Jump Street,
-Meryl Streep, Into the Woods
-Peter Dinklage, X-Men: Days of Future Past
Miglior momento musicale:
-Jennifer Lawrence, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I″
-Chris Pratt, Guardiani della galassia
-Seth Rogen & Zac Efron, Cattivi vicini
-Bill Hader & Kristen Wiig, The Skeleton Twins
-Miles Teller, Whiplash
Miglior interpretazione comica:
-Channing Tatum, 22 Jump Street
-Chris Pratt, Guardiani della galassia
-Rose Byrne, Cattivi vicini
-Chris Rock, Top Five
-Kevin Hart, The Wedding Ringer
Miglior trasformazione sullo schermo:
-Eddie Redmayne, The Theory of Everything
-Elizabeth Banks, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I
-Zoe Saldana, Guardiani della galassia
-Steve Carell, Foxcatcher
-Ellar Coltrane, Boyhood

Che ne pensate? Purtroppo non li ho visti tutti, ma un bel premio lo darei al bello e bravo Bradley Cooper e a quella pazza scatenata di Rosamund Pike.
In questi giorni proverò a recuperare qualche altro titolo. 
In attesa della serata vi posto un video dei  migliori 10 momenti dell'edizione 2014:

Buona Visione!

SHEILA

mercoledì 4 marzo 2015

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Per la giornata internazionale della donna?

Ricordiamoci di dedicare tempo a noi stesse!!

Usiamo lo smartphone e cerchiamo gli ingressi liberi ai Musei, agli eventi e se ci sentiamo male a non entrare in un negozio?! Digitiamo sui nostri dispositivi, questa volta non solo per sbirciare i social, ma per scaricare il coupon da mostrare nelle profumerie per poter ricevere il nostro campione gratuito. Ecco alcuni consigli:


  • Presentazioni di prodotti, sfido chiunque a resistere al profumo, alle coccole e alla simpatia dei prodotti Lush vi segnaliamo lo scambio tra Lush e Lov organic a Milano sabato 7 marzo, l'hastag ufficiale dell'evento è #lushlovwomen.

A proposito di coupon  e omaggi: 

  • Non dimentichiamoci di fare la spesa da SISA sabato 7 marzo, con uno scontrino minimo di 10 euro, in omaggio il Girocollo punto luce Swarovsky.

  • Nei negozi DONDI borsa shopper omaggio 7 e 8 marzo.

  • Lipstick shine lovers Lancome da Sephora , promo già partita basta iscriversi e scaricare il coupon da mostrare in negozio.

  • Acqua&Sapone non può mancare!!! Con uno scontrino da 15 euro caffettiera colorata in omaggio.

Ci sono molte iniziative basterà ricordarsi di ritagliare più tempo per noi. 
BUONA FESTA DELLE DONNE su questa canzone...

                                                                                                                                Kelly
     

lunedì 2 marzo 2015

SOCIAL MARKET, SALERNO E LA SPESA SOLIDALE

Ieri, splendida giornata 'primaverile', passeggiavamo sul lungomare a Salerno, stracolmo di gente, ci guardavamo attorno e parlavamo di come sembriamo stare bene. Nel senso che non sembra che ci sia crisi, disagio; tutti ben vestiti, tutti sorridenti; un quadretto rassicurante. 
A vederci da fuori sembriamo veramente un popolo felice. 
E' un pensiero banale, che tutti almeno una volta abbiamo fatto vedendo i ristoranti pieni nei giorni di festa o i negozi di giocattoli presi d'assalto a Natale.
La realtà però è ben diversa. Ce lo ricordano ogni giorno i telegiornali e gli istituti di ricerca.
Ci parlano di un popolo povero, che fa fatica a risparmiare e spende meno anche per mangiare, risparmia sulla quantità e sulla qualità del cibo.
La comunità però si dimostra attenta ai bisogni di chi è in maggiore difficoltà e si organizza. 
Lo scorso 26 Febbraio è stato aperto a Salerno il primo SOCIAL MARKET campano, chiamato TERZA SETTIMANA, a ricordare il momento del mese a cui parecchie famiglie non riescono ad arrivare.
L'iniziativa è partita da RETE SOLIDALE (retesolidale.it), già impegnata nel progetto ' i panieri della solidarietà', e ha lo scopo di garantire beni di prima necessità alle famiglie che fanno fatica ad acquistarli. La spesa è gratuita e l'accesso al servizio è riservato ai nuclei familiari che non superano una certa soglia di reddito, certificato tramite Isee.
Ad oggi sono circa 90 le famiglie salernitane che potranno, una volta alla settimana, fare la spesa a costo zero.
I prodotti sono donati da imprenditori locali.
Il Social Market è sito in zona Carmine, in  via Guglielmo Mosca e sarà aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9 alle 16.



SHEILA