giovedì 23 aprile 2015

CURVY ALLA RISCOSSA: MODELLE E DONNE CURVY PROTAGONISTE DELLE NUOVE CAMPAGNE SOCIAL



Non è più così inusuale vedere sulle copertine delle riviste più patinate modelle curvy, che orgogliose esibiscono il loro corpo e che si fanno portavoci di messaggi  positivi rivolti a tutte le donne morbide.
Uno dei primi articoli che mi è capitato di leggere qualche mese riguardava Tess Hollyday, modella plus size che ha lanciato su instagram #effthebeautystandard, con l'obiettivo di incoraggiare le donne ad amarsi per come sono ed a mostrare orgogliose il loro corpo.


Foto dal profilo Instagram di Tess Hollyday


Ma le modelle curvy non sono solo promotrici di messaggi di autostima , sono soprattutto le protagoniste di campagne social contro il “sistema” moda e i suoi canoni di bellezza . Come quella lanciata dalla modella italo australiana Stefania Ferrario,   #droptheplus, volta ad affermare il suo status di modella a tutti gli effetti ed ad eliminare la dispregiativa etichetta “plus” che identifica le modelle non filiformi. 

Foto dal profilo Instagram di Stefania Ferrario


Anche le case di moda cavalcano il momento "curvy", come il marchio d'intimo Lane Bryant, che ha lanciato la sua ultima collezione con la campagna #ImNoAngel (ovvio il riferimento alle magrissime modelle "Angeli" di Victoria Secret's) invitando le donne a condividere sui social la bellezza del loro corpo.

Foto della campagna #ImNoAngel

Che sia finalmente arrivato il momento delle donne in carne? In quanto donna "plus",  lo spero!



Tati

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