sabato 11 aprile 2015

Dove Choose Beautiful | Women all over the world make a choice




La campagna virale di Dove con l'hashtag #ChooseBeautiful evidenzia che noi donne davanti alla scelta bella o normale? Scegliamo average. Il video registra la scelta istantanea di noi donne, anche se non eravamo davanti gli ingressi, ci sentiamo rappresentate da  qualcuna nel video. Non tutti i giorni usciamo di casa truccate o vestite come vorremmo, ci sono dei giorni che si esce di casa perché si deve farlo e non ti aspetti di dover scegliere tra bella o normale, autostima o basso profilo? Ma forse proprio nei giorni NO ci sentiamo beautiful. Possiamo essere bonita semplicemente per come ci sentiamo, per non aver risposto male a qualcuno e con i capelli sporchi. 
Simpatica la scelta di alcune che stavano andando verso average e poi hanno cambiato, come a dire io scelgo Beautiful perché lo sono. 



Oggi, con i social network si dedica all'esteriorità più del necessario (in alcuni casi anche più di quello che si ha nel portafoglio) per apparire. Non sia mai scattare una foto per i social da average. Condividere e scattare foto è bello ma senza dimenticare di essere noi stesse nella vita. Capita di osservare profili di donne che pubblicano foto sui social per apparire belle con smalto e trucco di tendenza e nella vita reale non sanno neanche relazionarsi. 
Dove, con la campagna, ha invitato donne di diverse culture a dichiarare la propria bellezza. Il risultato è "nella media".
E voi quale porta aprite?




Kelly

Nessun commento:

Posta un commento